/*

post recenti

venerdì 2 ottobre 2015

Recensione: "La maledizione di Persefone " Thalia Mars


  • Nome autore: Thalia Mars 
  • Titolo dell'opera: L'esercito degli Dei #3 La maledizione di Persefone
  • Genere: Urban Fantasy
  •  Prezzo: € 0,99 e-book 
  • Numero Pagine: 670
  • Data di Uscita : 2 Ottobre 2015

Sinossi:
Ric ha perso la sua anima gemella, perché le leggi degli Dei vietano ad un demone e una ninfa di amarsi. Da quando non può più parlarle, la sua vita sembra aver perso di significato e il demone si limita a sopravvivere, giorno dopo giorno, preda della disperazione. Ma se qualcosa cambiasse tutto? Se, all’improvviso, tornasse di nuovo umano? Allora potrebbe stare con la sua myssi senza infrangere nessuna regola e vivere quell’Ektel, quella completezza, che insegue da oltre cento anni. Gli Dei, però, non tollerano chi disobbedisce alle loro regole e Persefone, la Regina degli Inferi, è pronta a punire entrambi per quella violazione. Dovranno combattere per aver salva la vita e solo un uomo può aiutarli: Damian, il Principe dei Guerrieri. Ma, dopo tutto il tempo che hanno trascorso lontani, Ric e Dina si ameranno ancora abbastanza per continuare a lottare?



Ho amato questa saga fin dalla primissima pagina e ho atteso questo terzo  capitolo con una trepidazione che raramente mi assale , ma Thalia non ha deluso le mie aspettative, anzi a dirla tutta le ha ampiamente superate.
 Ric e Dina, un amore struggente, devastante e talmente profondo che ad ogni pagina strappava un pezzetto del mio cuore e lo calpestava!! Mamma quanto ho sofferto .
Non si possono separare due metà così"perfettamente perfette" è pura crudeltà. Ma si sà che gli Dei sono creature crudeli,spietate e capricciose
Tra creature leggendarie, battaglie e  bugie , i nostri amici dovranno affrontare prove tremende e svelare misteri che metteranno alla prova il loro amore.
Ad affiancare i due innamorati  in questa straziante ricerca  della felicità, ritroviamo Damian, il principe dei Guerrieri e comandante del Krathos l'esercito di Ares. Ma Damian non è più quello di un tempo,la sofferenza per la perdita della sua Missi ha lasciato profonde cicatrici nella sua anima ,anche se forse...non tutto è perduto.
Ma non è solo sofferenza quella che ci regala l'autrice , ad accompagnare il tutto come un succulento contorno,troviamo  un agglomerato di testosterone, muscoli,sensualità e ironia.... cos'è ??  Il Krathos ecco cos'è. Un intero esercito di cinquanta guerrieri con una vivacità da ragazzini e con la capacità di mandare in ebollizione gli ormoni di chi legge. Devo ammettere che sono andata in apnea un paio di volte ;) e  quando leggerete ( perchè non potete non leggerlo) allora mi capirete.

Thalia Mars si è rivelata ancora una volta una scelta vincente, non solo per la trama fantastica ma soprattutto per un linguaggio e uno stile di scrittura davvero unici, capaci di trasportare chi legge dentro il libro e al finaco di ogni personaggio . La sua capacità di mescolare sofferenza,amore ,guerra ironia e sensualità è davvero unica ,non cade mai nel banale o nel melodrammatico e non una sola riga è di troppo nelle sue opere. Un libro da divorare con occhi ,anima eeee.....mente!

Nessun commento:

Posta un commento