/*

post recenti

martedì 13 ottobre 2015

"Firebird-La caccia" di Claudia Gray



  • Nome autore: Claudia Gray
  • Titolo dell'opera:Firebird- La caccia #1
  • Genere:  Triller/Fantasy
  •  Prezzo: €8,99 e-book
  • Pagine:274


Sinossi:

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri. Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

Recensione:
Finalmente si ritorna al Distopico!!!
La protagonista qui è Marguerite ,una giovane artista,figlia di due scienziati rivoluzionari. L'universo è molto più vasto di quanto crediamo e la prova è data dalla scoperta di una serie infinita di mondi paralleli creati dal calcolo delle probabilità.
I genitori di Meg (Marguerite) sono riusciti a creare un dispositivo, il Firebird,simile ad un medaglione che consente alla proria essenza di migrare all'interno del io presente in una dimensione alternativa. Una scoperta che deve ancora essere testata,ma che fa gola a molti.
Quando il padre di Meg muore in un inspiegabile  incidente d'auto i sospetti cadono su Paul ,il fidato  assistente della famiglia che dopo aver distrutto i dati e rubato il prototipo del Firebird scappa in una dimensione alternativa.  Meg spinta dalla sete di giustizia ed aiutata da Theo, un altro, questa volta leale assistente, decide di partire per una caccia all'uomo ,con l'intento di uccidere il responsabile della scomparsa di suo padre.
  I due si ritroveranno a vivere le vite dei loro alte-ego e a fare i conti con una dura verità....perchè come sempre ....non tutto è scontato. E se non fosse Paul il responsabile ?...  Se dietro a ogni cosa ci fosse un segreto inaspettato ?... E se l'attrazione per Paul minasse la lucidità di giudizio di Meg? .. Una sorta di combinazione tra un Fantasy distopico , un trhiller e un romance. Assolutamente geniale e originale. 
Claudia Gray ci regala una storia densa di colpi di scena,ma con un linguaggio molto dolce e con un ambientazione davvero unica. Un salto da una Londra futuristica ad una Russia simile per molti aspetti a quella dello Zar Alessandro V. Un libro da non perdere specialmente x chi come me ha una vera adorazione per il Distopico.
Link per l'acquisto:
 



Nessun commento:

Posta un commento