/*

post recenti

lunedì 12 ottobre 2015

"Attraverso il fuoco" di Josephine Angelini (Worldwalker #1)




  • Nome autore: Josephine Angelini
  • Titolo dell'opera:Attraverso il fuoco ( Worldwalker #1)
  • Genere: Fantasy
  •  Prezzo: €8,99 e-book  €14,03 cartaceo
  • Pagine:416

Sinossi:

Primo libro della trilogia The Worldwalker.
Finalmente è arrivato il momento che Lily aspettava da una vita: Tristan, il ragazzo più bello e corteggiato di Salem, l’ha invitata alla festa del liceo. Proprio lei, timida e impacciata, che non ha mai partecipato a un party a causa delle devastanti crisi allergiche di cui soffre. Ma quando alla festa Tristan bacia un’altra ragazza, Lily viene scossa da violente convulsioni proprio di fronte a tutti i suoi compagni di scuola. Dopo questa insopportabile umiliazione vorrebbe solo sparire… E se il suo desiderio si avverasse? Improvvisamente risucchiata in un mondo parallelo, dominato da creature spietate, Lily si ritrova faccia a faccia con la perfida Lillian, la Strega di Salem, identica a lei, solo diabolica. Con l’aiuto dell’affascinante Rowan, scoprirà a poco a poco di possedere poteri straordinari e mentre l’attrazione fra lei e il ragazzo diventa innegabile, la furia di Lillian esplode come un tornado e lo scontro con la potentissima gemella non può più essere rimandato: riuscirà Lily a sconfiggere le forze del Male visto che la sua acerrima nemica è proprio... lei stessa?
Magia, avventura, intrighi e passione: tutti gli ingredienti che hanno reso celebre Josephine Angelini in un nuovo, imperdibile romanzo.

RECENSIONE:

Lily è un adolescente che vive nella celebre Salem .Purtroppo la sua esistenza è decisamente complicata, una serie di assurde allergie le impediscono di avere una vita normale e rendono pressochè nulle le sue interazioni sociali.
 Nonostante i già considerevoli problemi legati alla sua salute è anche costretta ad occuparsi della madre, considerata da tutti una svitata . Con un padre vigliacco, scappato al riparo da una moglie matta e da una figlia malata, le uniche persone sulle quali può contare sono sua sorella maggiore Juliet e Tristan l'amico di sempre per il quale Lily prova qualcosa in assoluto segreto. 
Poi un giorno come tanti altri qualcosa cambia ...Tristan la invita ad una festa ...che si sia accorto finalmente di lei? Che abbia deciso di smettere con la vita da playboy incallito della quale fa sfoggio senza pudore?....Probabilmente no!  Infatti durante la festa Lily scoprirà che Tristan è sempre il solito Tristan .
Col cuore spezzato e stanca della sua malattia, la cosa che più desidera è sparire nel nulla. Ed è li che senza rendersi davvero conto, risponde ad una voce lontana... che la catapulta in un mondo parallelo. In una Salem completamente diversa, dove le streghe non sono solo leggenda e la magia è all'ordine del giorno, dove il tempo sembra essersi fermato in una strana versione del Medioevo con tecnologie avanzate e dove la malattia sembra essersi dileguata.  Qui Lily incontrerà Lilian, il suo alter ego malvagio e Rowan un giovane appartenente alla resistenza che aiuterà la giovane strega a sviluppare i  poteri  sopiti e che forse riuscirà a fare breccia nel suo cuore.

Un libro davvero originale , senza scene particolarmente eclatanti ma che sa conquistarti fino all'ultimo. Una storia che dipinge una Salem in chiave completamente nuova e rivisitata ,dove la protagonista è allo stesso tempo anche l'antagonista del libro.
Amavo già la Angelini per la trilogia sugli Dei, ma devo dire che con questo libro ha messo le basi per fare ancora meglio. Attendo con Ansia i seguiti.









                                          

Nessun commento:

Posta un commento