/*

post recenti

giovedì 3 settembre 2015

" After " Anna Todd

" After " Anna Todd      
(After serie,primo capitolo) 

Sinossi:

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato...Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?




<< " Mi hai fatto credere a tutte quelle stronzate, che volevi di più eccetera. E io ci ho creduto… a tutte quelle storie che dicevi di non aver mai raccontato a nessuno, ma scommetto che erano cazzate anche quelle. Scommetto che niente è successo davvero." Ormai mi sono arresa. "Ma sai una cosa? Non sono neppure arrabbiata con te. Ce l’ho con me stessa, per averci creduto. Sapevo com’eri fatto prima di innamorarmi di te. Sapevo che mi avresti fatta soffrire. Com’è che hai detto, che mi avresti distrutta? No, rovinata, mi avresti rovinata. Be’, congratulazioni, Hardin, hai vinto" >>




 After è il primo di una quadrilogia nata dalla piattaforma di wattpad, come fan fiction ispirata a Harry Style ,cantante della boy band fenomeno, degli ultimi tempi "One direction".
 Partendo dal presupposto che non sono proprio una fan del gruppo...( forse sono troppo vecchia ,chissà.....) ecco insomma sono partita piuttosto prevenuta con questo libro, ero convinta fosse una storiella per ragazzine ,una novella romantica di quelle trite e ritrite.  Beh..come al solito mi sbagliavo... almeno su un punto, la storia in se è assolutamente ,trita e ritrita, ma è tutto fuorchè una storia per ragazzine. Purtroppo il fatto che sia ispirato ad un'icona delle teeneger confonde parecchio,ma questo è un New adult ,quindi le tematiche trattate all'interno non sono adatte a ragazzine di dodici o tredici anni anche perchè le scene di sesso sono piuttosto esplicite. Quindi mamme fate attenzione!! 
Detto questo , veniamo alle mie impressioni. 
Tessa rappresenta come al solito il classico Clichè della bella ragazza vergine e assolutamente inesperta anche decisamente tontolona aggiungerei. La sua vita procede in maniera perfettamente ordinata ,è una maniaca del controllo,complice una madre che le ha già praticamente pianificato l'intera esistenza, laurea in lettere ,lavoro in una casa editrice,matrimonio con Noah ,il ragazzo storico del liceo col quale Tessa non ha avuto praticamente nessuna esperienza a livello sessuale. Insomma tutto procede perfettamente per lei , fino a quando non compare Hardin nella sua vita.
Hardin è l'esatto opposto di Tessa, un teppista arrogante ,muscoloso e pieno di tatuaggi e piercing.
Sicuramente starete pensando "wow uno gnocco da paura!!" si... lo è ,senza dubbio. Però non fatevi ingannare ,non è il classico Bad Boy dal cuore d'oro...Hardin è un vero psicopatico !! Cattivo fino al midollo e crudele come pochi. Un ragazzo con seri problemi di gestione emozionale e con una totale incapacità di amare.
 Chi mi fa davvero andare fuori di testa però è lei, speravo sinceramente che ad un certo punto del libro Tessa  tirasse fuori gli attributi.....invece nulla di nulla. Tra l'altro credo che questa moda di descrivere le ragazze AMERICANE come verginelle impaurite che come  sentono l'odore di maschio si trasformano in porno star ninfomani,non faccia molto bene alla loro reputazione!! 
Sinceramente, non credo di essere in grado di dare un vero giudizio su questo libro, le statistiche lo definiscono un fenomeno dell'editoria mondiale e quindi stà sicuramente piacendo a moltissime persone ,ma per quel che mi riguarda credo che leggerò i seguiti solo per puro dovere di cronaca. 
Solitamente giudico un libro dalle sensazioni che mi lascia durante e dopo la lettura, questo, a parte una buona dose di nervoso mentre leggevo alcune scene ( che non sto a descrivere per non togliervi il gusto ;)  ) mi ha lasciato ben poco ,quindi mi trovo costretta ad affermare che " non mi è piaciuto".
Magari i seguiti mi sorprenderanno....staremo a vedere.  
Buona lettura amiche :)


Link per l'acquisto





Nessun commento:

Posta un commento