/*

post recenti

lunedì 31 agosto 2015

Il mio splendido miglior amico

"Il mio splendido miglior amico"
A.G. Howard  
( Splintered serie 1 )  

Sinossi:
Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?




Allora prima di tutto devo fare un reclamo......"Ma che caspiterina di titolo è??" ...
Se fosse stato solo per il titolo,non avrei mai letto questo libro, l'ho tenuto nella mia libreria digitale per diverso tempo prima di convincermi ad aprirlo. Ero convinta fosse una sorta di Romanzetto Adolescenziale,uno young/adult come altri cento..poi un pomeriggio ,mi sono decisa a cominciarlo ed è stato un uragano!!!
Un tributo a Lewis Carroll in chiave Ghotic , sembra una storia scritta dal mitico Tim Burton, insomma un esordio coi fiocchi a mio parere per A.G.Howard. Intrigante,originale e sexy ...
Un mix di personaggi assolutamente azzeccati , a cominciare dalla protagonista Alyssa ,una ragazza introversa ,convinta di aver ereditato dalla madre una malattia mentale,poichè fin da bambina sente parlare i fiori e gli insetti. Alyssa è una ragazza che in un primo momento sembra la classica adolescente ribelle e fragile ,ma in realtà è una forza della natura. Non ha bisogno di essere salvata,non è in cerca del principe azzurro, sarà lei a salvare e a salvarsi, in un susseguirsi di avventure ambientate in un paese delle meraviglie ,tutt'altro che meraviglioso. 
Poi cè Jeb, l'amico della porta accanto, il ragazzo di cui lei è innamorata da sempre ma che la vede solo come una sorellina da proteggere ( o almeno questo è quello che crede lei..). Jeb,però non è il solo amico di Alyssa, un altra presenza accompagna la ragazza da tutta la vita, Morpheus ( e qui parte lo sbavo hahahaha..) 
Misterioso, egoista e premuroso al tempo stesso, conosce Alyssa da sempre e sa qual'è la sua vera natura ,sa come risvegliare in lei sensazioni che non credeva nemmeno di poter provare..
Insomma , da amante dei Bad Boys quale sono ,Morpheus è il mio nuovo compagno di sogni ;)
Assolutamente consigliato,non fatevi ingannare da un titolo banale e da una copertina fuorviante ...ne vedrete delle belle!!!!


Link per l'acquisto:

http://www.amazon.it/splendido-migliore-amico-eNewton-Narrativa-ebook/dp/B00OU7JJZG/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1441041875&sr=1-1&keywords=il+mio+splendido+migliore+amico

Nessun commento:

Posta un commento