/*

post recenti

lunedì 15 giugno 2015

Firelight Trilogy

 "Firelight, la ribelle" Sophie Jordan 
(primo capitolo della trilogia Firelight)
 

  
Sinossi:
Discendiamo dai Draghi ,siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote,volando solo di notte,dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki ,io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco,l'unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l'ennesima volta le regole che proteggono la nostra comunità,sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella.Ci siamo sepolte vive in un' anonima cittadina,dove sono costretta a mantenere un aspetto umano,con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finchè non mi sono ritrovata nella stessa scuola del MIO cacciatore.....


Ok dal punto di vista del linguaggio ,probabilmente c'è di meglio, ma per quel che riguarda la storia, sono rimasta piacevolmente colpita dall'originlità e dalla dinamica di questo fantasy. Dopo Vampiri,Streghe ,Fate, è il turno dei Draki Adolescenti....
 Una lettura che dopo settimane di apatia librosa ( come amo chiamarla io)  ha finalmente rimesso un po'di zucchero sulle mie labbra.  Come al mio solito credo che finirò per fare il tifo x il ragazzo sbagliato e come ogni volta rischierò che il mio cuoricino libroso si spezzi !!!  Che ci volete fare, sono fatta così....odio i clichè  quindi .......forza Cassian !!!!!!  La saga ha senza dubbio del potenziale nonostante ci siano parecchi refusi che ne abbassano notevolmente il livello. Confido nel seguito,che mi fiondo a leggere :)

Link per l'acquisto:


Nessun commento:

Posta un commento